domenica 15 gennaio 2012

La sconfitta delle ingenuità! Il PAVIA becca due schiaffi dal Sorrento. Ora è ultimo da solo!

di Alessandro Iraci


Un Pavia Calcio sfortunato, tanto quanto ingenuo cede le armi anche al Sorrento, cadendo nel freddo pomeriggio del Fortunati per 2-0. A decidere la gara sono i gol di Carlini nel primo tempo e di Scappini allo scadere su calcio di rigore. Un Pavia comunque gagliardo, che paga oltremodo le ingenuità a cominciare dall'espulsione di Puccio, che si è fatto cacciare a inizio ripresa per proteste, vanificando la superiorità numerica, creatasi dopo un minuto dalla ripresa delle ostilità per il rosso a Romeo. Bene nel Pavia Galassi e il nuovo arrivato Cesca ma non basta. L'ultimo posto solitario è realtà. 


Primo tempo - Sangiorgio boccia Meza Colli e sceglie Galassi. Parte forte il Pavia che si rende subito pericoloso con il nuovo arrivato Cesca, che su calcio di punizione costringe Generoso Rossi agli straordinari. Anche Falco parte bene e si rende pericoloso anch'egli su calcio piazzato, ma Rossi non si fa sorprendere. Il Pavia sembra in palla ma alla prima chance passa il Sorrento. Bonomi va al cross dalla sinistra, Fissore si fa prendere il tempo da Carlini e i campani sono in vantaggio al 19'. Il gol premia con il massimo risultato un Sorrento sornione. Il Pavia non rinuncia a giocare e ci prova ora con Cesca, ora con Marchi. E' proprio la punta ex Sud Tirol ad avere l'opportunità per il pareggio. Falco va al cross tagliato, girata spettacolare di Marchi, ma tra Marchi e il gol c'è la manona di Generoso Rossi che con un super intervento nega l'euro-gol all'attaccante riminese. 



Secondo tempo - La ripresa si apre con un episodio chiave. Marchi ruba palla sulla tre quarti dopo nemmeno un minuto e si invola verso la porta. Romeo lo stende, commettendo fallo da ultimo uomo: rosso e punizione dal limite per il Pavia, che però Falco calcia male. Con l'uomo in più però il Pavia può sperare, lo fa però per dieci minuti. Fino alla follia di Puccio, che si fa cacciare per proteste, graziando il Sorrento. Il Pavia è costretto a scoprirsi complica anche la difesa che passa a tre. Il Sorrento è pericoloso con Carlini, ma il Pavia se la gioca. Statella, appena entrato per Pezzi, scodella al centro per Marchi che alza di testa, mentre all'80 è Falco a divorarsi il colpo del pari. Prima del fischio finale Statella commette fallo da rigore. Per lui rosso all'esordio e per il Pavia lo 0-2 è realtà grazie al centro dell'ex Alessandria Scappini. Il Fortunati contesta. Il pari del Foligno a Como lascia il Pavia ultimo e senza alibi.


Pavia: Facchin, Capogrosso, Pezzi (59' Meza Colli), Galassi, Fasano, Fissore, Falco, Puccio, Marchi (76' Rodriguez), Cesca, Bufalino (50' Statella). In panchina: Cacchioli, Caidi, Meregalli, D'Errico. Allenatore Sangiorgio.

Sorrento: Rossi, Vanin, Bonomi, Armellino, Terra, Nocentini, Romeo, Camillucci, Carlini (71' Niang), Ginestra (74' Scappini), Basso (68' Croce). In panchina: Chiodini, Corsetti, Bondi, Greco. Allenatore Ruotolo.
Arbitro: Oliveri di Palermo.
Marcatori: 19' Carlini (S), 88' rig. Scappini (S).
Note: espulsi Romeo (S) al 46' per fallo da ultimo uomo, Puccio (P) al 56' per proteste e Statella (P) all'87' per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Bonomi, Nocentini, Croce (S), Puccio, Fissore e Cesca (P). Angoli 5-4. Recupero 0' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento