venerdì 20 gennaio 2012

Volley maschile, il CUS cade contro la capolista Abbiategrasso

di Emiliano Rovati

Cade il Cus Pavia nei confronti della capolista Abbiategrasso ma resta il rammarico di non aver strappato almeno un punto ai più esperti milanesi.
Pubblico delle grandi occasioni sulle tribune del palacus dove quasi 200 spettatori assistono al match clou di giornata. Il Cus è al completo e mister Villa sceglie Bagarotti nel ballottaggio con D'Alessio per il ruolo di opposto. Per il resto formazione confermata con Carcano in diagonale con Bagarotti, Giordano e Bottazzi in banda, Carnevali e Manferoce al centro e Demarie libero.
Il Cus parte fortissimo e il primo set è un dominio pavese; gli ospiti, trainati da Giglioli riescono però a restare attaccati ai pavesi nonostante una ricezione davvero deficitaria ma nulla possono sull'allungo finale dei gialloblu che sull'onda dell'entusiasmo portano a casa il primo parziale e sognano il sorpasso in classifica.
Purtroppo però la realtà vede Abbiategrasso ritornare in campo più concentrata e finalmente più precisa in ricezione. Saranno Mauroner e il solito Giglioli ( 28 punti alla fine per lui!) a costruire il mini break finale con cui la capolista pareggia i conti sull'1-1.
Nel terzo parziale i giovani pavesi escono un pò dall'incontro e il risultato finale di 16-25 è emblematico delle difficoltà locali, a partire dalla ricezione che va in tilt per finire con l'attacco che tiene percentuali bassissime. A nulla valgono gli ingressi di D'Alessio, Mezzadra, Carcano e Girotto, l'Abbiategrasso prende il volo.

Nel 4° set Villa ripropone il sestetto di partenza e il Cus con una grande prova d'orgoglio cerca di restare in partita, nonostante le battute di Giglioli che creano un minibreak sull'8-12. Nel finale però alcune ingenuità condannano il Cus a subire un triplo match-point sul 21-24 che si concretizzerà purtroppo nel 23-25.
Nonostante la sconfitta i ragazzi di Villa, scivolati al 4° posto in classifica, hanno dimostrato di poter proseguire la rincorsa alla promozione a partire già da sabato prossimo quando, ancora al PalaCus, scenderanno i cugini del Gifra Vigevano per un derby che si preannuncia infuocato.

Tabellino Cus: Carcano 1, Bagarotti 5, Giordano 16, Bottazzi 15, Carnevali 7, Manferoce 4, Demarie (L), D'Alessio 6, Mezzadra 1, Girotto, Fazio, Malinverni 1. All: Villa.

Nessun commento:

Posta un commento