domenica 15 gennaio 2012

La RISO SCOTTI contro e federazioni brasiliana e bulgara!

Con un comunicato apparso oggi sul sito della società pavese, si apre una piccola polemica tra le Vespe e le Federazioni brasiliana e bulgara. Colpa della burocrazia che non ha permesso alla Riso Scotti di schierare i nuovi arrivi Petkova e Jaline. 
"La Riso Scotti Volley Pavia si dissocia da quanto accaduto in occasione dei tesseramenti delle atlete Iliyana Petkova e Jaline Prado De Oliveira.
La società tiene a chiarire che le due giocatrici sono state regolarmente tesserate dalla Federazione Italiana, nei tempi e nei modi previsti per poter essere schierare in campo nella partita giocatasi ieri, sabato 14 gennaio alle ore 20.30, contro il Cariparma Sigrade Parma.
E’ incredibile invece che le rispettive Federazioni di appartenenza delle atlete in questione (bulgara e brasiliana) non abbiamo completato i tesseramenti internazionali, permettendo quindi alle giocatrici di poter effettivamente disputare la partita.
La Riso Scotti Volley Pavia si chiede come sia stato possibile non riuscire, nell’arco più giorni a disposizione, a non completare una procedura semplicissima, che porta via pochissimi secondi di tempo.
La società si chiede inoltre come mai la Federazione Internazionale non abbia concesso il tesseramento provvisorio, procedura che si poteva tranquillamente seguire, in modo tale che le due atlete potessero regolarmente scendere in campo, in attesa del completamento della procedura da parte delle Federazioni bulgara e brasiliana.
La Riso Scotti Volley Pavia ritiene che questo possa essere un precedente pericoloso e si augura che ciò non accada mai più a nessuna società, nel rispetto non solo delle società stesse, ma anche dei dirigenti che vedono vanificato il proprio lavoro, e soprattutto dell’immagine dello sport. 
Si ringrazia invece la Federazione Italiana che si è adoperata per cercare di fare il possibile, ai fini di rendere possibile il completamento delle procedure in questione."

Nessun commento:

Posta un commento