martedì 17 gennaio 2012

PAVIA ha un cuore rombante! IL MOTOCLUB celebra i suoi titoli nazionali

di Alessandro Iraci

Il Motoclub Pavia va veloce! Davvero incredibile lo score che nell'anno 2011 ha visto protagionista il club motoristico pavese, che ha così primeggiato in numerose specialità a livello nazionale. Un club storico, esistente sin dal 1904, che nei suoi anni ha vissuto ovviamente momenti di alti e bassi, ma che mai come in questa stagione si sta togliendo delle importanti soddisfazioni. “Il numero dei soci del nostro Motoclub ha superato le 130 unità – precisa il Presidente Zucca - Non è trascurabile anche è  il fatto che il nostro club sia ormai riconosciuto a livello nazionale. Ormai nel mondo motociclistico il nome Moto Club Pavia è un nome importante, e a dimostrazione di ciò, siamo stati invitati a Roma alla Festa di Gala della Federazione come uno dei moto club storici, festa in cui si celebreranno in modo solenne i 100 anni della Federazione Motociclistica Italiana.” Non ci sono solo i numeri a celebrare il successo della stagione del Motoclub Pavia, ma anche i risultati in pista.
“In questa stagione sono stati vinti ben 5 campionati italiani – prosegue Edoardo Zucca -  Sempre per quanto riguarda i trofei nazionali abbiamo ottenuto 2 secondi posti e  un terzo posto, oltre a un quarto posto e a un quinto posto. I Campionati Regionali ci hanno invece regalato 2 primi posti  e un quinto posto.” Numeri importanti che celebrano un successo davvero unico.  Il Motoclub Pavia è diventato  una delle compagini più forti a livello nazionale sia per i risultati conseguiti, sia per la assidua partecipazione alle gare e per l’organizzazione della squadra. A livello di squadra è stato ottenuto un ottimo quarto posto che non rispecchia però fedelmente le potenzialità. La soddisfazione delle vittorie nelle tappe di Gorizia, Bergamo e Palermo ha dato ulteriore lustro ad una stagione più che mai positiva.
A brillare con i successi nazionali sono stati Edoardo Zucca su Puch, Fabrizio Bovina su Morini , Bruno Barbero su Swm e Roberto Mattalini nel Trofeo 80 su TM 80. Importante anche il secondo posto di Mauro Zucca nel Trofeo TM 80 e il terzo di Ivano Mattalini su Gilera. “Per il primo anno ci siamo presentati con una squadra che ha partecipato a tutto il Campionato Italiano e Regionale – ha concluso il Presidente -  Anche in questo caso splendidi risultati, da anni un pilota del moto club Pavia non vinceva un campionato regionale, che in Lombardia è notoriamente il regionale più difficile. Quest’anno grazie a Alessandro Pozzi siamo saliti sul primo gradino del podio.” Il Motoclub ha inoltre conseguito risultati importanti anche nelle discipline di Quadcross, Motocross e Supermothard.



RISULTATI SPORTIVI
5 campionati italiani vinti ,
2 secondi posti –
1 terzo posto
1 quarto posto
1 quinto posto
Nei Campionati Regionali
2 primi posti
1 quinto posto.


RISULTATI (Regolarita’ d’epoca)
1° classificati:
Edoardo Zucca su Puch
Fabrizio Bovina su Morini
Bruno Barbero su Swm
Roberto Mattalini nel Trofeo 80 su TM 80

2° posto
Mauro Zucca nel Trofeo TM 80

3° posto
Ivano Mattalini su Gilera
Hanno partecipato con successo
Marco Cornelli  ->3° nella gara a Grumello
Fabio Bertone  - 3° nella gara di Alba
Maurizio Giacomelli 1° a Grumello e a           Radicondoli
Giorgio Valerio  --  Antonio Curti  --  Davide Scagliotti  --  Lorenzo Troian
Tino Busnelli  --  Roberto Huober  --  Luca Castellini  --  Massimo Di Lucca
Pietro Stefani  --  Marco Marchetti


Nessun commento:

Posta un commento