giovedì 19 gennaio 2012

PALLACANESTRO PAVIA, questo è un ritmo da playoff!

La Paul Mitchell viaggia a un ritmo da play off, con cinque vittorie nelle ultime sei partite. I pavesi oggi sono al settimo posto nella classifica della conference Nord (18 punti), a quattro punti dal sesto e ultimo posto per giocarsi la promozione, attualmente occupato da Treviglio e Casalpusterlengo. Ai play off accedono le prime due di ogni divisione e la quinta e sesta miglior squadra della conference. La squadra pavese è la quarta miglior difesa della LegaTre (68,5 punti di media subìti) ed è seconda nelle palle recuperate (17 a partita), unico team ad aver tre giocatori nella classifica dei primi venti nei recuperi.
Domenica scorsa Pavia ha espugnato Castelletto senza Borgna e con Cazzaniga in campo solo 20’ per l’influenza che gli ha impedito di allenarsi anche ieri. Aver ripreso a vincere dopo le tre vittorie consecutive con cui ha chiuso il 2011 è segno di carattere. Il merito di questo periodo positivo è senz'altro la positività del lavoro svolto sin qui, volto non solo ad una preparazione fisica adeguata, senza la quale per forza di cose non ci sarebbero questi risultati, ma anche volto ad aumentare il feeling tra i ragazzi di coach Baldiraghi, che adesso si trovano a meraviglia.
Pavia vince la seconda partita in trasferta e si carica per le prossime gare lontano da via Treves. Sono tante infatti da qui alla fine della stagione le gare che i biancoazzurri affronteranno lontano dal PalaRavizza. Non solo la squadra è al settimo cielo, lo sono anche i tifosi, che dopo tanti bocconi amari sono tornati a vedere un pò di bel basket al PalaRavizza e ovviamente a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento