lunedì 30 aprile 2012

EDIMES BRIDGE, Mortara battuta e secondo posto. ORA I PLAYOFF!


Nell’ultima gara della stagione regolare l’Edimes Pavia non sbaglia e centra una vittoria fondamentale contro la Expo Inox Mortara, in un derby che ha messo ancora una volta in luce l’ottimo stato di forma della squadra di coach Massimo Fiume. Con questa  vittoria la formazione pavese sale a quota 44 punti in classifica e consolida il secondo posto, che permetterà di disputare il primo turno dei play-off contro la Cogein Savigliano (gara 1 in programma sabato alle ore 21.15 al Pala Ravizza) e di giocare le eventuali “belle” in casa.
In un Pala Ravizza che offre una buona cornice di pubblico la formazione targata Edimes parte subito forte, con un primo quarto dominato che, con Benevelli e Corcelli in stato di grazia, termina 24-15.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: è la squadra di casa a fare la partita. L’Edimes infatti non sbaglia nulla e riesce ad ipotecare il match chiudendo il primo tempo avanti di 13 punti (45-32 il punteggio).
La squadra di coach Fiume sembra essere padrona del campo e anche nel terzo periodo è la protagonista assoluta. La compagine pavese amministra la gara, riuscendo comunque ad aumentare il vantaggio, che più volte è stato superiore ai 20 punti (+16 al termine della frazione di gioco con il tabellone che dice 66-50). 
L’ultimo quarto è una passerella per i ragazzi in maglia Edimes: la gara termina 82-67, l’obiettivo secondo posto è centrato e la stagione regolare termina nel migliore dei modi.
La gara ha mostrato ancora una volta i progressi fatti dalla squadra e l’ottima condizione, non solo fisica ma soprattutto mentale, raggiunta. Prestazione spumeggiante di Benevelli e Corcelli (autori entrambi di 19 punti), senza dimenticare i 16 punti di Conti (per lui anche 13 rimbalzi). Da segnalare inoltre le prestazioni di Marsili e Cristelli sotto le plance (autori rispettivamente di 12 e 9 rimbalzi) ed i 6 assist di Rossi Pose. L’applauso va a tutta la squadra: ognuno ha dato il proprio contributo, anche la panchina ancora una volta fondamentale nei momenti chiave. La grande partita della squadra pavese è infine impreziosita dalla prova del reparto difensivo, capace di tenere Mortara a soli 67 punti, contro i 78 di media.
Adesso per l’Edimes Pavia cominciano i play-off: il primo appuntamento sarà sabato 5 maggio, quando alle ore 21.15 al Pala Ravizza arriverà la Cogein Savigliano, per gara 1 del primo turno dei play-off.


Edimes Pavia - Expo Inox Mortara 82-67 (24-15, 21-17, 21-18, 16-17)


Edimes Pavia: Rossi Pose 9, Conti 16 , Marsili 8, Benevelli 19, Corcelli 19, Cristelli 3, Beretta 2, Maffi 4, Cavallini 2, Banin 0. All.: Fiume.

Expo Inox Mortara: Mossi 23, Di paola 8, Del sorbo 13, Grugnetti 6, Zandalasini 4, Manservisi 10, Pagliai 3, Fant 0, Rolandi 0, Fini 0. All.: Zanellati.

Nessun commento:

Posta un commento