venerdì 4 maggio 2012

EDIMES BRIDGE, COACH FIUME SI CARICA PER I PLAYOFF:" Daremo il massimo"


Domani, sabato 5 maggio, è il giorno di Edimes Pavia – Cogein Savigliano, gara 1 del primo turno play-off del campionato DNC (Girone A). Alle ore 21.00 infatti, presso il Pala Ravizza di Pavia, la squadra di coach Massimo Fiume affronterà Savigliano in una gara che vale molto, come proprio l’allenatore pavese spiega: “L' impatto che potrebbe darci una vittoria in gara uno sarebbe importante, perchè ci darebbe morale e voglia di chiudere subito la serie. Noi vogliamo metterci da subito determinazione ed energia.”
La formazione targata Edimes arriva al match in grande forma, forte di otto vittorie nelle ultime nove gare disputate e, a tal proposito, coach Fiume afferma: “La squadra arriva all'appuntamento sia fisicamente che mentalmente nel migliore dei modi, avendo conquistato il secondo posto in regular season: per una società nata meno di un anno fa e per una squadra assemblata con giocatori nuovi, il cui roster definitivo e' stato completato solo a metà febbraio, direi che e' un grandissimo risultato. Adesso però arrivano i play-off, che sappiamo bene essere tutt’altra cosa: cerchiamo di affrontarli al massimo delle nostre potenzialità, investendo moltissimo nel lavoro quotidiano.”
I precedenti fra le due avversarie sono a favore dell’Edimes: in stagione regolare infatti sia all’andata (73-75) sia al ritorno (83-71) fu la compagine pavese ad aggiudicarsi gli scontri. Massimo Fiume presenta così gli avversari: “Savigliano e' una squadra che gioca insieme da diversi anni, con giocatori che si conoscono bene. Sono rocciosi e tendono a far giocare male l' avversario più che costruire loro il gioco. A tal proposito usano molto la difesa a zona. Credo che le partite si vinceranno in difesa: dovremo essere bravi a limitare Marcello, un’ottima ala alta, e Nosari, un ottimo tiratore”
Un grande appello infine da parte dell’allenatore pavese a tutto il pubblico di Pavia: “Sono pavese e so che se si vince il pubblico arriva, quindi sta a noi cominciare a conquistare sempre più vittorie e far divertire la gente con una buona pallacanestro. L'appello che faccio è proprio quello di venire al Pala Ravizza a tifare Edimes e a vedere una bella partita di basket.”
Biglietto di ingresso posto unico a 5 €, gratuiti Under 14, Over 65 e gli iscritti al settore giovanile della squadra pavese + un accompagnatore gratis.
Edimes Pavia: 4 Banin Andrea, 5 Benevelli Francesco, 6 Maffi Simone, 7 Conti Andrea, 8  Marsili Valerio, 10 Carrera Alessandro, 11 Cavallini Matteo, 12 Beretta Giorgio, 15  Corcelli Nunzio, 19 Gaston Rossi Pose, 20 Cristelli Davide. All.: Fiume

Nessun commento:

Posta un commento