sabato 5 maggio 2012

IL PAVIA CALCIO A 5 DOMA IL VALMANENCO E VOLA IN FINALE


Il Pavia C5 vola in finale playoff dopo il successo, per 5-2, contro il Valmalenco nella semifinale di ritorno del campionato di C1. Si gioca al Ravizza e finalmente anche un discreto pubblico assiste alla gara dei ragazzi di Renzo Diaz, che ripagano la fiducia riservatagli con una partenza esaltante. Al 2´ bomber Casneda va già in gol, assistito alla perfezione da uno straripante Marrone. Un minuto più tardi la premiata ditta confezione un´altra azione da manuale e Casneda fa 2-0 (33esimo gol stagionale). Al 10´ è già 3-0, con Gaggi che devia in porta un siluro calciato da Iandiorio appena dopo la metà campo. Pavia si siede un po´ sul risultato e gli ospiti prendono campo senza però pungere. Andiamo al 24´, minuto in cui Marioli approfitta di una dormita della difesa pavese su un calcio piazzato e accorcia le distanze, 3-1. Prima della fine Pavia regala al pubblico un´azione spettacolare che si conclude, sfortunatamente, con il palo colto da Faccioli.
La ripresa è più tesa: Pavia fatica a costruire gioco ma va comunque vicina al gol: al 5´ con Marrone, che calcia di poco a lato, e all´11´ con Milito, che prende il palo dopo un bel destro al volo. Valmalenco prova il tutto per tutto nel finale col portiere in movimento: scelta sbagliata però, perché tra il 30´ e il 32´ Pavia va due volte in rete. Prima è Milito che approfitta dell´assenza di un portiere di ruolo e insacca e poi, a chiudere una partita individualmente magistrale, Marrone realizza la rete del 5-1. Al 33´, in pieno recupero, Gaggi allevia il passivo per i suoi, realizzando la rete del 5-2 finale. Il triplice fischio manda Pavia in finale playoff per la gioia di tutti i presenti, che hanno dimostrato come ci sia, nascosta da qualche parte, una fetta di città che ha preso a cuore le sorti della squadra del presidente Argese. A fine gara arrivano notizie della vittoria del Rho nell´altra semifinale (contro i Boys Bellinzago), il che significa che mercoledì prossimo i ragazzi di Diaz giocheranno sul campo di Cornarado proprio contro il Rho C5, giunto secondo in stagione regolare. Tutti a Cornaredo!


IL TABELLINO

PAVIA - VALMALENCO 5-2

PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Ferro, Milito, D´Aria, Meo, Rabbione, Ferla, Guardamagna. All. Diaz

VALMALENCO: Bergomi, Rossi, Rama, Colombini R., Gaggi, Schenatti, Sem, Faldrini, Marioli, Bardea, Ristuccia. All. Colombini D.

ARBITRI: Rossi di Sesto San Giovanni e Krupic di Brescia
RETI: Casneda (P) al 2´, Casneda (P) al 3´, aut. Gaggi (V) al 10´, Marioli (V) al 24´ pt.; Milito (P) al 30´, Marrone (P) al 32´, Gaggi (V) al 33´ st.
NOTE: ammoniti: Rama (V), Schenatti (V), Campa (P)


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento