venerdì 4 maggio 2012

PAVIA DIVENTA LA CAPITALE DEL FREESTYLE!



Red Bull trasforma Pavia nella capitale italiana del calcio freestyle il 5 Maggio 2012. Ora puoi votare online il tuo freeslyler preferito!
I migliori votati su www.redbullstreetstyle.com parteciperanno alla finale nazionale nella splendida Galleria Arnaboldi di Pavia dalle 14 alle 18. Pavia sarà una delle 60 città che ospiteranno nel mondo la tappa di qualificazione nazionale, durante la quale i migliori freestyler italiani si sfideranno per decidere chi sarà il portabandiera tricolore alla finale mondiale, che si terrà proprio “in casa”, nell’incredibile cornice del Teatro greco di Taormina dal 20 al 22 settembre. L’evento, il solo e unico Campionato mondiale di calcio freestyle, arriva in Italia dopo le edizioni di San Paolo nel 2008 e Cape Town nel 2010.
Dalla fine di marzo a oggi, quasi 40 freestyler hanno caricato online i video con i loro trick con la palla e sono aperte le votazioni! Fino al 23 aprile, infatti, sul sito si potrà scegliere il baller preferito. I 24 atleti col maggior numero di voti potranno partecipare alla finale nazionale e mostrare il proprio repertorio a una giuria di esperti che eleggerà il rappresentante del nostro Paese, che sfiderà i migliori atleti al mondo in questa spettacolare disciplina nel fantastico teatro di Taormina dal 20 al 22 settembre.

La finale nazionale di Pavia si terrà presso la Galleria Arnaboldi, dalle 14 alle 18 di sabato 5 maggio. La giuria sarà composta da Roman Froz – b-boy, vincitore della tappa italiana del Red Bull BC One Chyper, che si è svolto a Firenze lo scorso 10 marzo –, Andrew Henderson – Campione del Mondo di Calcio Freestyle nel 2011 – e Fayolle Gautier – calciatore freestyle francese, che ha scoperto questo mondo cinque anni fa e oggi cerca quotidianamente di creare qualcosa di inedito.
Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I giurati valuteranno Controllo, Creatività e Stile dei freestyler che si affronteranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 20 secondi, durante i quali dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo.

Fonte: Redbull.it

Nessun commento:

Posta un commento